Leggere attentamente


ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se qualcuno dovesse riconoscersi in tilla papilla bullo ti sbullo o sullo catullo o, riconoscere qualcun'altro, probabilmente è affetto da una forma degenerativa della coscienza, malattia che ancora non ha nome e chissà se mai lo avrà, e semmai dovesse averlo si correrebbe il rischio che qualcun'altro potrebbe riconoscersi nel nome di quella malattia, comunque, ritornando a questa forma degenerativa si consiglia agli affetti da tal malanno una buona dose di cazzi propri, da farsi naturalmente

sabato 26 marzo 2016

Non ho l'età

Ma cos'è davvero che ci rende "anziani"?
No perchè si fa in fretta a dire "vedi quella? Ah quando era giovane era proprio una bella donna!"
Che significa?
Che ad ognuna di noi il tempo riserva il bonus ciofeca?
E perchè l'uomo invero diventa affascinante?
Lo capisco, avere un numero addosso, portarselo dietro e comportarsi da cazzara q.b, è sicuramente un paradosso generazionale, ma  vuoi mettere come ti senti davvero paragonato a quello che gli altri credono tu sia?
C'è tutto un mondo nel mezzo.
Come le sfumature.
Hai la saggezza di sapere come comportarti a seconda dell'occasione, hai la capacità di gestire i tuoi momenti ludici, sei indipendente dalle critiche che  finalmente riesci a farti scivolare addosso come una sottana di seta.
Ok, l'aspetto ti tradisce un po' e le aspettative di chi osserva sono altre.
Ma in fin dei conti, di chi aspetta e osserva e attende di vedere qualcosa che non sono, alla fine, ma che cazzo me ne frega?
Ah, la meraviglia delle nuove consapevolezze, la bellezza del raccolto di emozioni che mi porto dentro, tutto questo mi appartiene.
Ci ho messo il tempo necessario ma ora lo so e so che ci sono cose che non cambieranno mai, come una risata che parte dal cuore e si protende verso l'infinito.

10 commenti:

  1. condivido tutto, pensieri ed entusiasmo.
    massimolegnani

    RispondiElimina
  2. ciao biondina, come stai? Volevo avvertirti che URLO SOFFICE è stato rimosso un anno fa. Toglilo dalla tua lista. Buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara, io lo lascio lì che non si sa mai.... Un bacio

      Elimina
  3. Abbiamo gli anni che abbiamo, e allora? Lo sappiamo noi e solo noi quali sono i veri bonus che ci ha (o magari non ci ha, a seconda dei casi) riservato il tempo... Ergo, voi con le vostre "aspettative" siete tutti quanti caldamente pregati di non ROMPERCI I COGLIONI! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questo è parlare più chiaro di quanto abbia fatto io!
      Del resto non mi aspettavo nulla di diverso!

      Elimina
  4. Gli anni che abbiamo, quelli che ci sentiamo, quelli che gli altri pensano che abbiamo, quelli che vorremmo avere, quelli che qualcuno crede di poterci dare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelli che buttano lì una cifra sbagliata e che fanno partire lampi cosmici distruttivi, quelli che sbagliano anch'essi ma non si sa se per lusinga o perchè è così davvero che ci allargano il cuore...

      Elimina
  5. Come dice un mio carissimo amico
    "Non è mai troppo tarda"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo amico è un duro!!!
      Almeno spero per lui, altrimenti tarda o acerba non gli cambia nulla!
      :)))

      Elimina